Blog: http://brunopellegrini.ilcannocchiale.it

(PostInProgress) Rassegna Stampa User Generated Content - 12 ottobre 2006

MERCATI
I nostri blog secondo il FT: in testa, e tra i primi 100 al mondo, si conferma il blog di Beppe Grillo. Ma la sorpresa è la scalata di Blogosfere, la creazione dell'amico Marco Montemagno con la quale abbiamo spesso collaborato negli scorsi mesi, al quarto posto dopo meno di un anno di attività. Non meno sorprendente il secondo posto di 7 in condotta (ora nota disciplinare), un altro blog di cui avevamo parlato in Blog Generation, che raccoglie le note disciplinari degli alunni del liceo.
http://imagoromae.blogosfere.it/2006/10/blogosfere_e_il_quarto_blog_italiano_secondo_finan.html


IMPRESE
Ancora discussioni sul deal Google-YouTube - l'ultima critica viene dal CEO di Microsoft, Steve Ballmer, che ha rilasciato un'intervista a Business Week sul valore dei social network e in particolare su quello di YouTube e FaceBook
http://www.businessweek.com/technology/content/oct2006/tc20061011_940241.htm

CopyRight: YouTube e Google si tolgono dai guai e fanno accordi con le major - è molto probabile che sia una strategia già delineata prima del deal, fatto sta che con alcuni comunicati distinti Google e YouTube hanno formalizzato diversi accordi con vari major. Google ha infatti firmato un deal con SonyBMG e Warner Music Group per la distribuzione su Google Video dei loro filmati e videoclip (sia gratuitamente che a pagamento). Allo stesso tempo YouTube ha concluso un importantissimo accordo con SonyBMG, CBS Corp e anche Universal Music Entertainment (con Warner lo aveva già siglato a settembre) grazie al quale le major iniziano a partecipare alle revenues generate dalla diffusione dei loro video su YouTube e possono avere accesso al nuovo software che identifica il materiale coperto da copyright presente sulla piattaforma.
http://webnews.html.it/news/leggi/4833/google-importante-accordo-con-sony-e-bmg/
http://www.techweb.com/wire/ebiz/193105665
http://www.betanews.com/article/YouTube_Signs_Three_Content_Deals/1160413732


VLOGGERS
La felicità dei fondatori di YouTube? - Il video di questi giorni è sicuramente quello rilasciato da Chad Hurley e Steve Chen, i fondatori di YouTube e novelli multimiliardari che non riescono a frenare la loro felicità... e ci credo!!!!!

Pubblicato il 13/10/2006 alle 8.28 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web