Blog: http://brunopellegrini.ilcannocchiale.it

Rassegna Stampa User Generated Content - 9 ottobre 2006

Le notizie sugli UGC si sono moltiplicate a seguito dell'affaire Google-YouTube che, come ci ha segnalato Masotti, si è concluso proprio in queste ore al prezzo di 1,65 miliardi di dollari.

MERCATI
The Participation Generation, così Greg Costello (fondatore della videocommunity VMix) chiama la generazione di individui che non consumano passivamente il contenuto dei broadcasters ma sono ormai abituati a ricercarlo attivamente in rete, trovarlo e bloggarlo se non anche crearselo da soli.
http://www.bloggingstocks.com/2006/10/07/vmix-ceo-talks-about-youtube-rumors/

YouTube leader anche in UK con 4,4 milioni di visitatori nel mese di Agosto 2006, 2,5 volte quelli di Google Video...
http://www.telegraph.co.uk/money/main.jhtml?xml=/money/2006/10/09/bcngoog09.xml


IMPRESE
Ancora YouTube tiene banco e questa volta per un deal in corso con CBS che prevede un accordo di revenue sharing (sui banner) per la distribuzione on line dei contenuti video del network
http://www.fool.com/News/mft/2006/mft06100905.htm

Il primo round va a MySpace nella battaglia legale che lo vede contrapposto a Brad Greenspan, ex CEO di Intermix la società che possedeva MySpace e che, a detta di Greenspan, aveva svenduto i suoi assets per un conflitto di interessi del suo predecessore...
http://www.betanews.com/article/MySpace_Merger_Challenge_Dismissed/1160416265

VLOGGERS
Renetto è un personaggio che sta diventando famoso su YouTube, in 7 mesi sono circa mezzo milioni i visitatori del suo canale e lui si fa vanto di essere addirittura riconosciuto per strada...
http://youtube.com/profile?user=renetto



Pubblicato il 10/10/2006 alle 0.44 nella rubrica Rassegna UGC.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web