.
Annunci online

  brunopellegrini [ Il primo blog italiano dedicato agli User Generated Content ]
         

Sto leggendo
Oltre il senso del luogo
Joshua Meyrowitz






Ho appena finito
Crashing the Gate: Netroots, Grassroots, and the Rise of People-Powered PoliticsCrashing the Gate
Jerome Armstrong
M. Moulitsas Zuniga




Basta che ci sia posto
Basta che ci sia posto
Valentina Demelas




Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Mark Haddon






La fine è il mio inizio
Tiziano Terzani





Delitto e Castigo
Fedor M. Dostoevskij

 

 

Mass Media e discussione pubblica
Ronaldo Marini




I fratelli Karamazov
Fedor M. Dostoevskij




Performing Media 1.1
Carlo Infante




L'Italia vista dalla CIA
Mastrolilli - Molinari




Perché siamo antipatici
Luca Ricolfi

 


Il Tonto
Aldo Ricci








Blog : Understanding the Information Reformation That's Changing Your WorldBlog
Hugh Hewitt

Utile



Free Culture
Lawrence Lessig


 

L'uomo a una dimensione
Herbert Marcuse




The Power Of Many: How The Living Web Is Transforming Politics, Business, And Everyday LifeThe Power of Many
Christian Crumlish

 


Se Questo è un uomo
Primo Levi

Mai dimenticare
 

Moltitudine
di Toni Negri, Michael Hardt

La base teorica
 
We the Media
Dan Gillmore





Fuori Controllo
Giuliano da Empoli







La fine della meraviglia
S. Gnasso, G. Parenti

 


Blog Generation
Giuseppe Granieri

 







Vite di Scarto
Zygmunt Bauman





PostDemocrazia
Colin Crouch





Filantropi di Ventura
AA.VV.




The Corporation
Joel Baker




Scacco al Potere
Amy Goodman




Per non morire di televisione
Magnus Eszenberger




Presidente Bush
Noam Chomsky





Lo stato seduttore
Regis Debray





Un altro giro di giostra
Tiziano Terzani





Fascismo e Antifascismo
Sergio Luzzatto







Gli effetti sociali dei media
Mauro Wolf




Storia e Critica dell'opinione pubblica
Jurgen Habermas




L'intelligenza Collettiva
Pierre Levy




Quel che resta dei media
G. Bettetini - A. Fumagalli




copertinaSituazionismo
Pasquale Stanziale




Un mondo a rischio
Ulrich Beck





L'economia della truffa
John Kenneth Galbraith




Democrazia e Istruzione
Noam Chomsky





Conoscenza e libertà
Noam Chomsky




Democrazia tradita
Gore Vidal






Niente è sacro, tutto si può dire
di Raoul Vaneigem




Guida all'impero per gente comune
Arundhati Roi




Impero
Antonio Negri





La versione di Barney
Mordecai Richler




La fabbrica del consenso
Noam Chomsky




La società dello spettacolo
Guy Debord




Scritti corsari
PierPaolo Pasolini





Sulla televisione
di Pierre Bourdieu





Feed XML offerto da BlogItalia.it

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog


1 ottobre 2006

Rassegna Stampa User Generated Content - 1 Ottobre 2006


MERCATO
Il business del video on line è g-local! Sembra che ci siano grandi spazi per chi volesse localizzare YouTube in Italia, intendo per davvero non per finta... Un esempio di successo ci arriva infatti dalla Svezia dove Bubblare si è affermato come punto di riferimento per i video on line nel suo paese, generando un traffico di 30 volte quello di YouTube. "Ciò che piace e diverte un pubblico americano non funziona necessariamente per il pubblico scandinavo". Chi ci penserà per primo in Italia?
http://www.thelocal.se/article.php?ID=5075&date=20060930

Il futuro del social network è mobile - già lo avevamo scritto qualche giorno fa analizzando il servizio offerto da Momo, un white label simile a YouTube. A distanza di meno di una settimana abbiamo raccolto i dati di utilizzo di Kink Kommunity (che fa capo all'operatore cinese 3) e adesso l'interesse di O2 (un altro telecom mobile operator in UK) verso un'alleanza con Bebo, un'altra società americana simile a YouTube e MySpace ma leader in UK (g-local business?)
http://www.thebusinessonline.com/Stories.aspx?O2%20talks%20to%20Bebo%20to%20spread%20the%20word%20on%20social%20networking&StoryID=51499797-427B-49D4-BA2B-CFACDD16EE65&SectionID=F3B76EF0-7991-4389-B72E-D07EB5AA1CEE

IMPRESE
Current.TV è in utile - secondo le indiscrezioni di un analista della Kagan Research il network fondato da Joel Hyatt e Al Gore, che per secondi (ndr dopo la nostra BlogTV) ha prodotto il primo piccolo utile di circa  3 milioni di dollari con un fatturato di circa 47 milioni di dollari (di cui 10 milioni di dollari dall'advertising classico e il resto dagli accordi di distribuzione via cavo).
http://www.netribution.co.uk/2/content/view/956/182/

Ma quanto vale YouTube?  Dopo che il miliardario Mark Cuban ha dato dei coglioni ("morons" ai potenziali acquirenti dell'illegale YouTube, il web e la blogosfera si è spaccata in due tra chi giudica eccessive le valutazioni dei social network sites  come appunto YouTube (1,5 mld di dollari), FaceBook (1 mld di dollari), MySpace (dai 15 ai 120 mld di dollari). In particolare vi segnalo l'articolo di Brad Stone su MSNBC e di Donna Bogatin su ZDNet
http://msnbc.msn.com/id/15079910/site/newsweek/
http://blogs.zdnet.com/micro-markets/index.php?p=489

Chi si ricorda della Craiglist? Il community service inventato da Craig Newmark che è diventato in pochi mesi un must soprattutto per chi gravita nell'eastern area degli Stati Uniti, NY in testa. Con 13 milioni di visitatori unici e 5 miliardi di pagine viste al mese potrebbe valere molto di più di YouTube se solo il suo fondatore fosse interessato ai soldi...
http://abcnews.go.com/Technology/story?id=2508930&page=1&ad=homepage


VLOGGERS
Free Hugs Campaign - Il video della settimana è sicuramente questo, la campagna degli abbracci gratuiti. Ha ricevuto più di 1,3 milioni di spettatori in una settimana ed è un invito alla pace e all'amore che sta facendo il giro del mondo. Chissà che non venga ripreso anche da qualche vlogger italiano...
http://youtube.com/watch?v=vr3x_RRJdd4




permalink | inviato da il 1/10/2006 alle 18:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


sfoglia     settembre        dicembre
 


Ultime cose
Il mio profilo



BlogTV
YouTube
Current.TV
MTV Flux
Google Video
Internet Archive
Free VideoBlog
Creative Commons
Yahoo Video
VloggerCon
RocketBoom
Adbusters
MyVideo (Germany)
Daily Motion
Blogosfere
FaceBook
IndyMedia
StupidVideos
GrindTV
JumpCut
BrightCove
Touchgraph
Uncut Video
VlogDir
Yahoo VB Group
SkypeCasts
Wat.Tv
ElHood
Participatory Culture Foundation
Eefoof
Criativity
Long Tail
FreeVideoCoding
Yahoo-Current
LiberoVideo
ArcoIrisTV
NGV - NewGlobalVision
MyTV
SoapBox
Revver
NowPublic
Bebo
DailyMotion
Wat.tv
Veoh
VideoEgg


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom